Contatti

IMPLANTOLOGIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si eseguono interventi di implantologia osteointegrata utilizzando materiali il cui uso è supportato da letteratura scientifica che ne dimostra ampiamente l’efficacia e stabilità nel tempo e alla fine dei lavori viene rilasciato al paziente un passaporto implantare che identifica esattamente la tipologia ed il lotto dell’impianto inserito.

RIABILITAZIONE IMPLANTO PROTESICA CON TECNICA DI CHIRURGIA GUIDATA

E’ uno studio in 3D con speciali software che riproducono fedelmente l’anatomia del paziente sulla quale è possibile inserire gli impianti in modo virtuale, controllandone gli assi e le profondità, potendo stabilire la qualità dell’osso (più o meno denso). Così, come farebbe qualunque ingegnere prima di costruire una casa si fa un progetto chirurgico e si studia esattamente dove collocare l’impianto, la sua lunghezza e forma, nel progetto si possono aggiungere i denti del paziente ed i futuri denti sugli impianti in modo da avere da subito elementi di certezza sia per l’intervento, sia per la successiva protesi . Il paziente può visionare il progetto e su di esso fare le domande per avere un consenso informato più ampio possibile.

RIABILITAZIONE IMPLANTO PROTESICA ALL ON FOUR (tutto su 4 impianti) O ALL ON SIX (tutto su 6 impianti).

E’ una tecnica di Implantologia avanzata che offre molte soluzioni, anche a persone a cui mancano molti o tutti I denti. L’obiettivo è quello di “ricostruire” un’arcata o anche una bocca intera, così da ridare alla masticazione funzionalità ed estetica con un numero limitato di impianti e con costi piu’ contenuti.

L’implantologia a carico immediato, che utilizza le tecniche all-on-four o all-on-six, prevede un intervento eseguito dal chirurgo-odontoiatra che posizionando 4 o 6 impianti per arcata permette di applicare al paziente, il manufatto protesico provvisorio o definitivo nella stessa giornata.
Evita al paziente il disagio di dover portare protesi rimovibili provvisorie ed offre il confort di una dentatura naturale, nell’attesa della osteointegrazione degli impianti che generalmente varia dai tre ai sei mesi.
La funzionalità e l’estetica sono di livello nettamente “superiore” a qualsiasi altro tipo di riabilitazione protesica.
Per garantire e mantenere la tenuta nel tempo degli impianti dentali, è necessario effettuare controlli periodici tre volte l’anno o piu’ a seconda della gravità iniziale del caso, della struttura implanto-protesica e della situazione igienica, come prescritto dalle ricerche condotte a livello internazionale.

Introduzione agli impianti dentali

Restauro proteico singolo

Restauro dentale multiplo

Trattamento singolo dente su impianto in ceramica

Trattamento singolo dente su impianto 

Trattamento di più denti su impianto

Trattamento convenzionale con ponte a 3 unità e singolo dente su impianto

Restauro fisso con 4   6 impianti, diritto

Winsix protesi avvitata