Dedichiamo particolare attenzione nella ricerca delle più innovative tecniche e dei materiali estetici, affinchè si possa raggiungere il massimo risultato per un sorriso raggiante. Sbiancamento dei denti, otturazioni estetiche, intarsi in ceramica o composito, faccette in ceramica, corone in ceramica integrale, corone in zirconio, correzione dei diseallineamenti; come meglio descritte in seguito:
Sbiancamento dei denti: mediante attivazioni con laser di varie sostenze. La procedura di sbiancamento professionale è una procedura odontoiatrica che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi, test clinici dimostrano che con questo processo sbiancante si ottiene un ottimo miglioramento del colore il tutto senza rovinare i denti.
Otturazioni estetiche: la carie è un piccolo forellino che si forma nella superficie del dente, dovuta alla produzione di acidi da parte di alcuni microrganismi in presenza d zuccheri. Questo processo distruttivo risente di una serie di variabili tra cui l’attività e la quantità delle specie batteriche presenti nel cavo orale, le abitudini alimentari, le misure di igiene orale, l’assunzione di fluoro e soprattutto la frequenza e la qualità delle visite periodiche dal dentista. In caso di cure estetiche il materiale di riempimento è dello stesso colore dei denti, al contrario di quanto avveniva in passato quando le otturazioni erano solo in oro o in amalgama.
Intarsi: sono otturazioni estetiche in composito o in ceramica a colore dei denti, con questa tecnica si ottengono riscostruzioni con una elevata precisioni nella misura dei margini e di ottima durata nel tempo. Questi manufatti sono preparati dall’odontotecnico e cementate dal dentista nella cavità precedentemente preparata.
Faccette in ceramica: le faccette servono a ricoprire i denti anteriori molto macchiati o scheggiati, le grosse otturazioni i denti dalla forma irregolare, sono dei gusci molto sottili, simili a denti naturali, realizzate in ceramica che vengono cementate sulla superficie frontale e incisale dei denti. Questi restauri rappresentano la scelta elettiva per soddisfare le richieste di estetica e durata con un risultato finale eccezionale.
Corone in disilcato di litio: sono dei restauri di protesi fissa senza metallo che ricoprono “incapsulano” il dente, con lo scopo di rinforzarlo e di migliorarne l’estetica. S distinguono per la loro eccellente estetica, dato che la luce non viene solo riflessa, ma come nei denti naturali, esiste una vera trasparenza (la luce attraversa il dente). Questo effetto rende la corona di ceramica naturale adatta sia per i denti frontali che per quelli posteriori e permette anche piccole correzioni di forma e posizione. La ceramica è un materiale estremamente bio-compatibile, che non ha potenzialità allergeniche quindi per i pazienti allergici ciò può essere un vero vantaggio.
Corone in zirconio: queste corone soddisfano le esigenze nonchè funzionali qualora si devono restaurare zone posteriori con ponti lunghi di molti elementi o elementi di ponte. Queste corone sono composte da un involucro di ossido di zirconio bianco-leggero, sottile, tuttavia estremamente stabile altamente tollerato dai tessuti e privo allergie.