Questo esame consente di visualizzare le due arcate dentali complete con una sola esposizione, offrendo all’odontoiatra una visuale completa dello stato dei denti, dell’osso mandibolare, mascellare e delle articolazioni.
L’attrezzatura utilizzata nel nostro studio per eseguire questo tipo di radiografie garantisce al paziente la minima dose di radiazioni e un immagine radiografica di qualità superiore grazie alla moderna RADIOLOGIA DIGITALE che acquisisce l’immagine, la trasmette al computer riproducendola sullo schermo in tempo reale ricca di dettagli chiari e precisi con un risultato finale di alta qualità.
TC DENTALSCAN O TOMOGRAFIA COMPUTERIZZATA TC CONE BEAM REA 3D+
La tecnologia REAL 3D+ è il nuovo riferimento nella diagnostica radiologica odontoiatrica. Con il termine DENTALSCAN od anche TC CONE BEAM (tomografia computerizzata) si intende una macchina capace di scansionare le arcate dentali del paziente attraverso l’emissione di una dose molto bassa di raggi X che attraversano il corpo del soggetto esaminato e forniscono immagini tridimensionali di altissima qualità delle ossa mascellari, dei denti (se presenti in bocca) e permettono l’esame approfondito di altri tessuti molli come quelli del paradonto (gengiva e legamento parodontale).
La tomografia computerizzata Dentalscan Cone Beam 3D rappresenta il massimo oggi raggiungibile nel campo della radiodiagnostica odontoiatrica e sta alla base del grande successo dell’implantologia moderna. Una diagnosi corretta effettuata mediante un esame radiologico ben definito ci consente di individuare in modo precoce e di curare, quindi, tempestivamente eventuali patologia presenti nella bocca.